Cos'è il Rituale Berbero?

Scopriamo insieme cos'è il Rituale Berbero e la tradizione berbera.

Tra Oriente e Maghreb, una cerimonia dai mille profumi nel paese de Le Mille e una Notte, la bellezza è regina.

Rituale Berbero

Il rituale berbero è un particolare tipo di massaggio, che richiama l'atmosfera orientale, la scenografia e gli aromi della tradizione berbera e che viene allo stesso tempo effettuato con una manualità energetica tipica del mondo occidentale. Il massaggio berbero si inserisce, nei paesi d'origine, al termine del rituale hammam, ovvero quel complesso di riti termali che portano alla purificazione. Il rituale berbero è composta da svariate manualità e fasi, volte a purificare, detossinare, pulire a fondo, ammorbidire, coccolare il corpo, il viso e i capelli. Inoltre, il massaggio con rituale berbero, ha manualità lente, precise e definite. Nulla è casuale, tutti i movimenti e i dettagli sono finalizzati alla concentrazione sul proprio corpo e al rilassamento profondo. Le sensazioni immediate del massaggiato sono l'avvolgenza e il contatto massimo delle mani sulla pelle. Per ottimizzare questo risultato è fondamentale l'olio di Argan. e

Tipologie di Massaggi con Rituale Berbero

Il rituale berbero è composto da svariate manualità e fasi, volte a purificare, detossinare, pulire a fondo, ammorbidire, coccolare il corpo.. il viso...i capelli...Le fasi principali sono: Rituale Mani Principesse, Massaggio Gommage, Maschera Berbera, Trattamento viso e Capelli, ed infine il classico Massaggio Berbero. Il protagonista del massaggio berbero è l’olio di Argan, l’elisir di giovinezza ricavato dalla valle dell’Ourika, a cui da secoli le donne marocchine affidano la loro bellezza. Ricavato dal cuore delle mandorle di Argania spinosa in Marocco è abbinato a fiori ed erbe del mercato delle spezie. L’olio di Argan ha la caratteristica di essere ricchissimo di vitamina E, di avere un forte potere anti età donando luminosità e freschezza alla pelle, oltre alla capacità di alleviare dolori muscolari ed articolari quando usato nella sua forma più pura. Il rituale berbero, oltre che dell’olio di Argan, si avvale di altri preziosi componenti per la sua attuazione: il Sapone Nero che aiuta a liberare il corpo dalle impurità rendendo la pelle più fine e vellutata il Rhassoulspeciale argilla di origine marocchina che assorbe immediatamente le tossine, e regola in modo naturale la secrezione di sebo e stimola la circolazione Acqua di rose Acqua di Zagara veri e propri elisir di serenità. Crema Mani all’Olio d’Argan e Miele Alla fine del massaggio viene offerta alla persone un tè alla menta per rigenerare ed idratare il corpo. Il massaggio berbero ha essenzialmente la caratteristica di essere un massaggio rilassante ed un massaggio antistress, atto ad eliminare lo stress accumulato ed a sciogliere tutti i muscoli del corpo sfruttando le caratteristiche eccezionali dell’olio di Argan. Dalla tradizione del popolo berbero è giunto a noi un rituale antico dove oli e fiori si alternano e si combinano tra di loro in una cerimonia di aromi che...rigenera e rilassa corpo e mente.

Le caratteristiche dell'Olio di Argan

L'olio di Argan ha la caratteristica di essere ricchissimo di vitamina E, che svolge un'azione antiossidante e anti-radicale molto efficace. Elisir di bellezza per eccellenza, la vitamina E è ampliamente impiegata nei prodotti cosmetici in qualità di sostanza attiva, sotto forma di tocoferolo, anti-ossidante naturale. Il normale funzionamento dell'organismo e molteplici aggressioni esterne (inquinamento, raggi UV, tabacco..) sottopongono continuamente la nostra pelle all'attaco dei radicali liberi, portando, a lungo andare, all'invecchiamento cutaneo di avere un forte antietà donando luminosità e freschezza alla pelle, oltre alla capacità di alleviare dolori muscolari ed articolari quando usato nella sua forma più pura. L'Olio di Argan inoltre è ricco di vitamina A, Vitageno F, Omega 3 e Omega 6. Le sue virtù cosmetiche sono altrettanto eccezzionali, composto infatti per il 99% da una frazione gliceridica, essenzialmente dei trigliceridi degli acidi grassi e di una frazione insaponificabile. Nell'80% degli acidi grassi insaturi si trovano l'acido linoleico, Omega 6, e l'acido alfa linoleico, Omega 3. Per questo l'olio di Argan è un potente idratante e anti-età, in grado di ripristinare il film idrolipidico della pelle e aumentare gli apporti nutritivi a livello cellulare, donando luminosità.